Wacker Neuson: Highlight a Bauma 2022
26. ottobre 2022, 16:10
All'insegna del motto "Meet the future", Wacker Neuson si presenta al Bauma 2022 presso lo stand FN.915 insieme al suo marchio gemello Kramer. Il motto riflette il punto chiave dell'aspetto della fiera:
L'attenzione è chiaramente rivolta allo scambio personale con i visitatori. Ma "Meet the Future" sottolinea anche che i temi del futuro, come l'elettrificazione e la digitalizzazione, giocano un ruolo importante.
Panoramica di tutte le novità a zero emissioni.
Nel campo delle attrezzature edili, Wacker Neuson presenta alla fiera Bauma un'innovazione: la prima piastra vibrante reversibile alimentata a batteria con trazione diretta sul mercato, l'APU3050e. La trazione diretta DireX sviluppata da Wacker Neuson garantisce un aumento dell’efficienza. Una vera novità in fiera è il rullo completamente elettrico RD28e, alimentato con una collaudata batteria agli ioni di litio. Il primo sollevatore telescopico elettrico di Wacker Neuson festeggia alla Bauma la sua prima: TH412e. Rappresenta un'utile aggiunta al portafoglio a zero emissioni e, grazie al suo design compatto, consente, ad esempio, di lavorare in parcheggi sotterranei in assenza di emissioni locali. Presso Bauma sarà presentata anche la terza generazione della conosciuta pala gommata elettrica WL20e con una potente batteria agli ioni di litio. Altrettanto nuovi: Una Charging Box come power bank per il cantiere. L’accumulatore portatile di energia consente l'approvvigionamento energetico in loco. Operate Lease, una soluzione di finanziamento per macchine compatte a emissioni zero consente a Wacker Neuson di facilitare il passaggio "#switchtogreen" dei suoi clienti.
Clima neutro in Svizzera
Nell'ambito della neutralità climatica, un progetto pilota sarà avviato in Svizzera nel 2023: In futuro, Wacker Neuson convertirà le proprie flotte di noleggio in una flotta di noleggio completamente neutrale dal punto di vista climatico.
EW100: una nuova era degli escavatori mobili
L'escavatore gommato EW100 di Wacker Neuson è unico nella sua categoria e stabilisce degli standard. Durante lo sviluppo della macchina, l'attenzione si è concentrata sul cantiere 4.0: Alcuni esempi sono: la gestione intelligente degli attrezzi, un'interfaccia uomo-macchina ben congegnata e la predisposizione per diversi sistemi di assistenza e interfacce. La macchina agevola l'operatore durante il cambio degli accessori, ad esempio adattando il flusso dell'olio idraulico all'utensile preimpostato secondo la selezione sul display touchscreen da 10 pollici. Inoltre, l'escavatore si distingue in termini di sicurezza con una buona visuale e un'elevata stabilità, anche con una rotazione di 360° e carico sollevato. La facilità d'uso e l'efficienza sono stati punti centrali durante lo sviluppo dell'escavatore: Grazie alla potente idraulica di guida e all'elevata potenza di lavoro di base, l'EW100 è adatto anche per impegni per i quali altrimenti dovrebbe essere utilizzato un escavatore da 14 tonnellate.
Il nuovo dumper Dual View DV45
L'innovativo concetto del dumper Dual View, la cui console di comando può essere ruotata di 180 gradi, si è già affermato sul mercato. L’operatore può guardare nella direzione di lavoro o di marcia, a seconda delle esigenze, e ha sempre una visuale libera. Per la prima volta, Wacker Neuson presenta durante Bauma il nuovo dumper Dual View DV45, che porta con sé diverse novità innovative. La cabina girevole elettroidraulica può ora essere ruotata di 180° avanti e indietro e di 90° lateralmente premendo un pulsante sul joystick. In questa modalità "Multi View", il DV45 può anche essere guidato lateralmente con la cabina ruotata. Il meccanismo di ritorno automatico del cassone fa sì che il cassone viene riportato alla sua posizione iniziale premendo semplicemente un pulsante. La macchina offre ulteriori funzioni di sicurezza con la Hill-Hold, il monitoraggio dell'inclinazione e il monitoraggio delle cinture di sicurezza con blocco dell'avviamento opzionale.
Ulteriori informazioni allo stand FN.915 e su www.wackerneuson.com/bauma